Cell. +39 3490767071 info@pugliatrekefood.it

ESCURSIONI TUTTO L’ANNO TRA VALLE D’ITRIA E MURGIA TARANTINA

Le colline che si sviluppano dalla Valle d’Itria alla Murgia Tarantina fino a raggiungere i due mari (Mar Jonio e Mar Adriatico), hanno la particolarità di essere attraversate da numerosi itinerari escursionistici e da boschi di fragni e querce.

Qui in Puglia troverete varietà a sufficienza per i vostri scarponi: quindi preparatevi a viaggiare con noi!
Tutte le attività di escursione vengono svolte settimanalmente durante tutto l’anno.

Il trekking è una delle attività più adatte alla scoperta e riscoperta del territorio poiché consente di passeggiare in assoluto relax, in ambienti naturali e salubri.

D’altra parte, camminare influisce positivamente su tutte le funzioni dell’organismo; in particolar modo sull’apparato cardiocircolatorio e per tale ragione oggi è un esercizio molto diffuso.

La Puglia, grazie alla presenza di una notevole biodiversità e una ricca presenza di paesaggi naturalistici tutelati da decenni, si presta particolarmente a questo genere di attività.

Antiche vie un tempo percorse da pastori (tratturi), monaci, eremiti e viaggiatori, che collegavano siti di interesse storico/religioso, oggi possono essere di nuovo riscoperte e ammirate da esploratori e appassionati di tutte le età: i nostri itinerari abbracciano completamente tutta la Valle d’Itria, la Murgia Tarantina e tutte le due zone costiere Mar Ionio e Mar Adriatico;