Cell. +39 3490767071 info@pugliatrekefood.it

Mission

Puglia Trek&Food nasce da una grande passione: l’amore per la propria terra, lo studio costante e approfondito del nostro territorio, di tutte le sue caratteristiche fisiche/geografiche, architettoniche/archeologiche e della sua cultura permettendone la conoscenza, la promozione e la valorizzazione attraverso l’escursione autentica associando a tale attività l’aspetto gastronomico locale e l’adorazione per la natura.

Camminiamo lungo i sentieri della Puglia alla scoperta della natura, vivendo l’esperienza e la ricchezza del trekking; creiamo itinerari sostenibili che rispettano l’etica del turista e dell’escursionista.

Puglia Trek&Food si avvale di figure qualificate quali Architetti, Archeologi, Biologi, Speleologi, Docenti, Studiosi degli aspetti storici della Puglia e Guide Ambientali-Escursionistiche.

Si occupa di creare servizi turistici e di assistenza al turista/escursionista sostenendo la conoscenza territoriale della Puglia mediante posti inediti, originali e coinvolgenti fondendosi al settore enogastronomico: l’esperienza in questo ambito distingue Puglia Trek&Food per la selezione che fa, ricercando sempre con molta attenzione all’interno di aziende locali (Masserie e Local Food) i migliori prodotti enogastronomici tipici della nostra terra.
In ogni cammino ed escursione viene curato l’aspetto ambientale, l’educazione e la tutela del nostro territorio attraverso il dialogo e il confronto con l’utente.

Abbiamo raggiunto mete rilevanti insieme a diversi composer locali che ci scelgono per l’impegno e la passione che mettiamo in tutto quello che facciamo; ad ogni escursione potrete vivere la ricchezza e l’autenticità di una esperienza in stile Puglia Trek&Food, gruppi di escursionisti accompagnati da guida professionista e di settore, alla scoperta naturale dei territori.

«Perché anche l’escursione più lunga comincia con un singolo passo».